Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->Il Faust di Goethe (Mauro Vaccani)
 

 

Il Faust di Goethe

un viaggio alla scoperta del capolavoro dell'anima cosciente

Incontro a cura del Prof. Mauro Vaccani

Giovedì 8 novembre 2018 - ore 20.30

Associazione per la Pedagogia Steiner-Waldorf "La Cruna"
Via Rudolf Steiner 2- Zoppè di San Vendemiano (TV)

Anton Kaulbach Faust und Mephisto

 

Il relatore:
Mauro Vaccani, dopo aver conseguito la Maturità tecnico-commerciale ha studiato all'Università Cattolica di Milano e si è laureato dapprima in Lettere e poi in Filosofia, con piani di studio fortemente orientati sulla Storia del Cristianesimo. Ha contemporaneamente frequentato, sempre a Milano, un triennio di studi teologici. Ha poi insegnato per quasi un ventennio nelle Scuole Superiori statali, occupandosi, nel contempo, anche di ricerca storica. Grazie a Pietro Archiati, a quel tempo eremita nella zona dove abitava, ha conosciuto alla fine degli anni Settanta il pensiero di Rudolf Steiner, che da allora studia con crescente interesse e con profonda gratitudine.
Dal 1997 ha lasciato l'insegnamento scolastico per dedicarsi a tempo pieno alla Scienza dello spirito, che cerca di coltivare con lo studio e di far conoscere mediante conferenze, corsi di formazione, incontri periodici, seminari residenziali.

L'incontro si terrà presso i locali della Associazione per la Pedagogia Steiner-Waldorf "La Cruna", in Via Rudolf Steiner 2a Zoppè di San Vendemiano (TV).

Per informazioni:
Tel. 0438 1710005 - Fax 0438 1710106
scuola.novalis@lacruna.it
www.lacruna.it

 

E' possibile scaricare il volantino informativo dell'incontro, per poterlo così stampare e distribuire a chi non avesse un accesso Internet ma fosse ugualmente interessato.

Scarica il volantino dell'incontro - formato PDF - 217 KB - 2 pgg.