Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->Sulle tracce del destino (Henning Köhler)
 

Logo Arte dello Io - Verona

Sulle tracce del destino: necessità e libertà

L'uomo coopera alla creazione della scultura sociale

Seminario a cura di Henning Köhler

20-21 ottobre 2018
Centro Studi Educativi Kèleuthos – Via dei Reti 18, Parona (VR)

"Il segreto dell’amore è la presenza"
Fulbert Steffensky

Dipinto di Liane Collot d'Herbois

Attività artistica: Arte della parola, a cura di Antonella Mottin

Spesso ci si pone la domanda: sono determinato in tutte le azioni della mia vita dal destino o ho possibilità di libertà? qual è il senso delle mie azioni? queste rimangono isolate o con il mio agire nella libertà coopero alla costruzione della “scultura sociale”, come diceva Joseph Beuys? Su queste domande si soffermerà Henning Köhler e il tema verrà sperimentato artisticamente con l’arte della parola a cura di Antonella Mottin.

RELATORI

Henning Köhler – Ricercatore, pedagogista e terapeuta. Nel 1987 fonda l'Istituto Janus-Korczak a Wolfschlungen presso Stoccarda, che offre un servizio di carattere sociale, terapeutico e di consulenza rivolto all’infanzia, all’adolescenzae alla famiglia.
Attraverso la sua lunga esperienza professionale ha elaborato una profonda conoscenza della biografia umana. È docente presso numerosi corsi di formazione che si svolgono in Italia. Tiene conferenze in Germania, Austria, Svizzera e Italia.

Antonella Mottin – Artista della parola e insegnante, attrice, logopedista, riflessologa. Come logopedista svolge la libera professione e hacollaborato con centri di riabilitazione e presso il reparto dineuroriabilitazione dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di SantaMarinella (Roma).

Paola Forasacco – Counsellor e Counsellor trainer in biografia sulla base dell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF). Direttrice responsabile dell’ente formativo Antropos-Sofia. Membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum di Dornach (Svizzera). Docente in corsi di formazione per insegnanti di scuola Steiner-Waldorf.

ARTE DELL'IO E UMANITÀ
Arte dell’Io e Umanità nasce nel settembre 2015 come associazione culturale che si propone di far conoscere l’Antroposofia nel suo complesso e il lavoro biografico (sulla base dell’Antroposofia), secondo l’insegnamento di Rudolf Steiner, per il progresso dell’essere umano e dell’umanità.

La partecipazione al seminario consente l’accreditamento di 24 crediti formativi ECP dal Provider SIAF Italia® con il cod. univoco PVI 007/156/18

Per informazioni e iscrizioni:
www.artedellio.it
e-mail: info@artedellio.it
cell. 328 5578313

 

E' possibile scaricare il volantino informativo dell'incontro, per poterlo così stampare e distribuire a chi non avesse un accesso Internet ma fosse ugualmente interessato.

Scarica il volantino dell'incontro - formato PDF - 197 KB - 2 pgg.