Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->Le metamorfosi del bambino (Valeria Vincenti)
 

Logo Arte dello Io - Verona

LE METAMORFOSI DEL BAMBINO

Dalla nascita alla maturità terrestre

a cura di Valeria Vincenti

26-27gennaio 2019
Centro Studi Educativi Kèleuthos – Via dei Reti 18, Parona (VR)

L'Io è il fulcro, il motore, la sorgente
della continua trasformazione di sé stessi.
Attraverso l'Io passa il divenire del mondo.

Giuseppe Leonelli

Vetrata del Goetheanum - viola - la vita umana

Attività artistica: esercizio di percezione a cura di Daniela Bonanomi

Le metamorfosi del bambino dalla nascita alla maturità terrestre

Nel seminario l'attenzione verrà rivolta alle metamorfosi che avvengono nel bambino dalla nascita alla maturità terrestre sul piano fisico, animico e spirituale. La loro conoscenza è guida nel processo educativo ed è di aiuto per la comprensione della propria e altrui biografia alla luce di quanto si è sviluppato nell’infanzia.
L’attività artistica di Daniela Bonanomi accrescerà l’attenzione sulla percezione di ciò che è.

RELATORI

Valeria Vincenti: laureata in Medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Roma "La Sapienza". Ha studiato e approfondito la medicina e la pedagogia curativa antroposofiche. Svolge attività di medico antroposofo e scolastico. È consulente per genitori e famiglie. È docente in corsi di formazione artistici antroposofici e in corsi di formazione nella pedagogia Waldorf. Ha fondato nel 2015 l’associazione di promozione sociale Semi di futuro.

Paola Forasacco: counsellor e counsellor trainer in biografia sulla base dell’Antroposofia (professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013, iscritta nei registri SIAF). Direttrice responsabile dell’Ente formativo Antropos-Sofia. Membro della Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum di Dornach (Svizzera). Docente in corsi di formazione per insegnanti di scuola Steiner-Waldorf.

Daniela Bonanomi: nella prima parte della sua vita ha esercitato la professione di masso-fisioterapista e ha lavorato per 4 anni nel centro terapeutico antroposofico Artemedica di Milano e successivamente si è formata e diplomata in arteterapia alla Scuola Terra di Siena di Firenze secondo il metodo Luce Colore Tenebra di Liane Collot d’Herbois. Tiene regolarmente corsi e incontri artistici e si dedica all’estrazione del colore dalle piante tintorie per utilizzarlo nella terapia artistica.

ARTE DELL'IO E UMANITÀ
Arte dell’Io e Umanità nasce nel settembre 2015 come associazione culturale che si propone di far conoscere l’Antroposofia nel suo complesso e il lavoro biografico (sulla base dell’Antroposofia), secondo l’insegnamento di Rudolf Steiner, per il progresso dell’essere umano e dell’umanità.

 

Per informazioni e iscrizioni:

www.artedellio.it
mail: info@artedellio.it
Tel. 328 55 78313

E' possibile scaricare il volantino informativo dell'incontro, per poterlo così stampare e distribuire a chi non avesse un accesso Internet ma fosse ugualmente interessato.

Scarica il volantino dell'incontro - formato PDF - 228 KB - 2 pgg.