Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->Gli incontri umani nella biografia (Paola Forasacco)
 

Logo Arte dello Io - Verona

Gli incontri umani nella biografia

Seminario a cura di Paola Forasacco

Attività artistica a cura di Davide Drius

 

Sabato 21 marzo 2020
Centro Studi Educativi Kèleuthos – Via dei Reti 18, Parona (VR)

"L'ideale della libertà,
come quello dell’amore e della verità,
se cercato con serietà fa sì che la vita divenga sempre più umana."

Michaela Glöckler

Gli incontri umani nella biografia

Il seminario propone di volgersi a guardare la vita vissuta fino ad ora ed anche a quella presente per scoprire, con meraviglia, quante siano le persone che hanno concorso al nostro divenire sempre più umani sia nella gioia che nel dolore. Ci accorgeremo di incontri brevi, ma molto significativi, di incontri che hanno condotto a percorrere tratti di vita insieme, di separazioni, dipartite. Ogni incontro porta con sé delle domande: "Chi sei tu per me? chi sono io per te? cosa abbiamo creato insieme?" domande che a volte abbisognano di anni per trovare risposta. Il seminario richiede la partecipazione attiva dei presenti ed è prevista con un’esperienza artistico-immaginativa.

 

RELATORI

Forasacco Paola - Counselor trainer in Biografia sulla base dell’Antroposofia. Fondatrice, direttrice responsabile e docente dell’Ente Formativo "Antropos-Sofia" (Verona). Si è specializzata in Biografia sulla base dell’Antroposofia presso la Libera Università di Scienza dello Spirito al Goetheanum (Dornach, Svizzera), di cui è ora membro, e successivamente presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (Arezzo). È impegnata nell’attività di formazione per adulti in varie città d’Italia e presso formazioni per insegnanti delle scuole Steiner-Waldorf. È iscritta nei registri S.I.A.F. Italia®.

Davide Drius – Musicista polistrumentista, ha completato nel 2010 la formazione per insegnanti di Musica delle scuole Steiner-Waldorf. Insegnante dal 2012, attualmente presso la scuola Steiner-Waldorf di Verona. È membro attivo del nascente dipartimento italiano per lo sviluppo e ricerca della pedagogia musicale in ambito antroposofico e del coro “Cantus” diretto dal Mo. Appenzeller. Attualmente è iscritto al Triennio Accademico in fisarmonica classica presso il Conservatorio "Lucio Campiani" di Mantova.

ARTE DELL'IO E UMANITÀ
"Arte dell’Io e Umanità" nasce nel settembre 2015 come associazione culturale che si propone di far conoscere l’Antroposofia nel suo complesso e il lavoro biografico (sulla base dell’Antroposofia), secondo l’insegnamento di Rudolf Steiner, per il progresso dell’essere umano e dell’umanità.

 

La partecipazione al seminario consente l’accreditamento di 10,5 crediti formativi ECP dal Provider SIAF Italia® con il cod. univoco PVI-007/90/20.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 10 marzo 2020

Le iscrizioni saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni e iscrizioni:
Scarica la locandina con il programma completo

www.artedellio.it
e-mail: info@artedellio.it
cell. 328 55 78313