Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->Paradisi Artificiali (Orlando Dofrancesco)
 

 

PARADISI ARTIFICIALI

Le droghe e l'uomo da un punto di vista scientifico-spirituale

Incontro con Orlando Donfrancesco

Sabato 14 aprile 2018 alle ore 15.00

presso Girolibero in via Conforto da Costozza 7 - Vicenza

Jeronimus Bosch - Garden of earthly delights

Le sostanze stupefacenti hanno accompagnato la storia dell'umanità sia come elemento fondamentale che come ostacolo all'evoluzione.

Allora in che modo bisogna considerarle da un punto di vista scientifico-spirituale, oltre ai noti meccanismi chimico-fisici? Qual è la loro azione soprasensibile sull'uomo? E quale il loro significato esoterico nella nostra storia evolutiva?

Orlando Donfrancesco ci accompagnerà in un avvincente viaggio nel mondo delle droghe lungo lo spazio e il tempo, ricco di citazioni letterarie, storiche e artistiche: dall'Oriente della canapa all'Occidente della coca, dalle prime civiltà che tramite l'oppio ritornavano verso i mondi spirituali, all'incarnazione materialistica del presente favorita dall'alcol, arrivando a esplorare le epoche future aperte dagli allucinogeni.

Oppio, eroina, cannabis, ecstasy, alcol, coca, amfetamine, funghi, peyote, LSD: ognuna di queste entità è latrice di differenti influssi spirituali che saranno analizzati in maniera accessibile a tutti, in uno stile brillante e coinvolgente, per aprirci a una nuova visione delle droghe.

 

INFORMAZIONI:

Dove: La conferenza si terrà sabato 14 aprile alle ore 15.00 presso il c/o Girolibero in via Conforto da Costozza 7 a Vicenza.

Per informazioni e conferma partecipazione: segreteria@agifarvi.it

Costo:
Iscritti Agifar: gratuito
Non iscritti: 5 euro

Paradisi Artificiali - Orlando Donfrancesco