Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->Il legame tra i vivi e i morti (Fabio Delizia)
 

 

IL LEGAME TRA I VIVI E I MORTI

Seminario a cura di Fabio Delizia

Domenica 25 novembre 2018
Ore 14.30-19

Presso il Centro ArteMedica
Ingresso pedonale Via Angera 3, carrabile Via Belgirate 15
MILANO

Il legame tra i vivi e i morti - Con Fabio Delizia

Di fronte al mistero della morte, che è il mistero stesso della vita, l’uomo di oggi si sente profondamente scosso nell’anima e provocato nel suo pensare, nei suoi sentimenti e nella sua volontà. E' possibile sapere già adesso, qualcosa del Grande Viaggio che percorre l'anima umana dopo la sua vita terrena? Sempre sono esistiti degli esseri umani Iniziati che, avendo sviluppato sensi umani assopiti, hanno potuto narrarci di questo viaggio pur essendo ancora vivi (pensiamo a Dante, ma anche ai fondatori delle religioni).

Nell’era moderna Rudolf Steiner (il fondatore dell’Antroposofia o scienza dello spirituale) è stato sicuramente uno dei più grandi Veggenti-Iniziati. Le sue comunicazioni sulla vita dopo la vita non hanno paragoni. Egli ci ha donato interi cicli di conferenze in cui ha gettato uno sguardo oltre la soglia e rivelato comunicazioni assolutamente nuove per l’umanità.
In queste mie conferenze che vogliono essere propedeutiche allo studio di queste nuove conoscenze, cercherò di affrontare questo importante tema grazie alla moderna scienza dello spirituale di Steiner, con la consapevolezza che: "I pensieri che noi ci formiamo qui sui mondi spirituali sono un nutrimento per una delle forze più importanti che ci rimangono dopo la morte: per la forza del pensare."(1) e che "Gli uomini devono qui sulla Terra conquistarsi sempre di più rappresentazioni sulla vita dopo la morte per essere in grado di ricordarsene dopo la morte, onde portare con sé qualche cosa al di là delle porte della morte"(2).

Fabio Delizia

– (1) R. Steiner da "I retroscena spirituali della Prima Guerra Mondiale", 0.0. 174b
– (2) R. Steiner da "Il Divenire dell’Uomo", 0.0. 183

PROGRAMMA

Pomeriggio prima parte 14.30 - 17,00

-- Pausa --

Seconda parte 17,30 - 19,00

Il relatore

Fabio Delizia è autore del libro: "La cattedrale di Chartres, un dialogo tra cielo e terra" (Ed. Psiche 2005). Studia e approfondisce tematiche che riguardano l’umano con particolare riguardo alle opere artistiche. Le chiavi di lettura della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, che studia dal 1991, sono alla base delle sue riflessioni.

 

Note organizzative:

Il relatore non riceve dall'Organizzazione alcun compenso. Il libero apprezzamento economico della sua prestazione è affidato ai partecipanti.

INGRESSO ALLE CONFERENZE LIBERO (non è richiesta l'iscrizione)

Tutte le conferenze sono supportate dalla proiezione di diapositive

 

Per informazioni:

info@artemedica.it - tel. 02-6711621 / 800-642013

E' possibile scaricare il volantino informativo dell'incontro, per poterlo coś stampare e distribuire a chi non avesse un accesso Internet ma fosse ugualmente interessato.

Scarica il volantino dell'incontro