Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Download->Libri e Pubblicazioni->Pensiero Umano e Pensiero Cosmico - o.o. 151 (Rudolf Steiner)
 

 

PENSIERO UMANO
E PENSIERO COSMICO

(o.o. 151)

Rudolf Steiner

TRADUZIONE DI Emmelina de Renzis (1931)

Pensiero Umano e Pensiero Cosmico - o.o. 151 (Rudolf Steiner) - copertina originale

Superfluo è presentare la personalità di Rudolf Steiner al lettore italiano, oggi che il pensiero suo, come vien dimostrato dal ritmo sempre più rapido con cui si pubblicano da noi le versioni delle principali sue opere, si è conquistato un posto notevolissimo fra gli strati colti del nostro pubblico.
E ovunque, veramente, e non soltanto in Italia, la parola steineriana ha suscitato interesse. Nulla forse vale tanto a rivelarci l'anelito e l’aspirazione ai valori spirituali che, specialmente dopo la guerra mondiale, si manifestano negli animi inariditi dal materialismo e dal freddo razionalismo positivista, nulla ci dà meglio la misura dell’intensità delle nuove esigenze di ordine a un tempo più profondo e più elevato che sommuovono ancora oscuramente le coscienze, aprendole a visioni più larghe, più divine del mondo e della vita, quanto la straordinaria celerità, con cui un insegnamento come quello dello Steiner, materiato di spiritualità e di esoterismo, si è diffuso perfino negli ambienti scientifici e filosofici, che prima negavano l'accesso a qualunque dottrina non si tenesse rigorosamente entro l’ambito del sensibilmente sperimentabile o del razionalmente dimostrabile. [...]

dalla Prefazione di Emmelina De Renzis

 


Chiunque usufruisce del materiale qui presente dichiara di aver preso visione delle condizioni d'uso e di essere a conoscenza della formula del libero apprezzamento.

E' disponibile per il download la versione integrale del testo in formato PDF ed in versioni MOBI ed EPUB per eReader dedicati.

 

DOWNLOAD IN FORMATO PDF

DOWNLOAD IN FORMATO MOBI

DOWNLOAD IN FORMATO EPUB

 

Creative Commons License
Questa opera pubblicata sotto una Licenza Creative Commons