Libera Conoscenza Home Page Contattaci Prossimi appuntamenti Pietro Archiati Links e collegamenti
Chi Siamo Articoli e Documenti Rudolf Steiner Download

Mappa del sito

LA FORZA DELL'AMORE
«L’amor che move il sole e l’altre stelle»

(Dante, Par. XXXIII,145)

Pietro Archiati

Tracce audio

 

Dal XVI convegno di Roma, 23 - 24 - 25 Aprile 2010

"Sull'amore, da un lato ci sentiamo tutti competenti, dall'altro vorremmo capirne molto di più. Le vicende dell'amore, infatti, sono il filo rosso, spesso nascosto, che tesse insieme i passi della nostra biografia.

L'amore lega o libera?
E perché quella persona è per me più amabile di quell'altra?
E perché un rapporto che sembrava indissolubile a un certo punto si interrompe e finiamo per perderci di vista?
I parenti, poi, si devono amare per forza?
E, infine, da dove viene quella tensione verso l'amore eterno che permane anche quando viviamo come un naufragio la solitudine e la separazione umana?"

(gli organizzatori del convegno)

Conferenze del ciclo:

  • IL PRIMO AMORE:
    la decisione di nascere e il tuffo nel karma
  • M’AMA O NON M’AMA?
    gli enigmi dell’innamoramento e dell’eros
  • CERCO IN TE CIÒ CHE IO NON SONO
    siamo distinti ma non distanti
  • O AMO TUTTI O NON AMO NESSUNO
    «Amor che ne la mente mi ragiona»
    (Dante, Convivio III)

  • L’AMORE ETERNO

La forza dell'amore - Pietro Archiati - copertina CD

In collaborazione con Archiati Edizioni (www.archiatiedizioni.it) presentiamo per il download la prima conferenza del ciclo.

Il formato delle tracce audio qui proposte è Windows Media Audio (WMA) per consentire un download più rapido, ed è ascoltabile con Windows Media Player, Real Player o altri programmi standard Windows (si vedano le istruzioni per il download).

Sul sito della Archiati Edizioni, nella sezione "Collana Audio", potrete trovare la registrazione dell'intero Convegno in formato MP3 (quindi con una qualità decisamente migliore).


Chiunque usufruisce del materiale qui presente dichiara di aver preso visione delle condizioni d'uso e di essere a conoscenza della formula del libero apprezzamento.


Prima conferenza
IL PRIMO AMORE:
la decisione di nascere e il tuffo nel karma

Parte 1 (introduzione) - 2' 22" - 367 Kb

Parte 2 - 19' 54" - 2,95 Mb

Parte 3 - 19' 29" - 2,89 Mb

Parte 4 - 16' 13" - 2,40 Mb

Parte 5 - 18' 23" - 2,72 Mb

 

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.