Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Download->Libri e Pubblicazioni->L'Apocalisse vol.1 (P. Archiati)
 

 

L'APOCALISSE DI GIOVANNI

Presente e futuro dell'umanità

Volume 1
(dal capitolo 1,1 al capitolo 12,18)

Seminario tenuto a Bad Liebenzell (Germania) dall'11 al 15 novembre 2002

Trascrizione da registrazione non riveduta e corretta dall'autore

L'Apocalisse di Giovanni Vol. 1 - copertina

La presente pubblicazione del primo seminario sull'Apocalisse di Giovanni tenuto da Pietro Archiati (Germania 2002), è stata resa possibile grazie alla volontà e all'impegno di alcune persone, che si sono attivate raccogliendo i fondi per le spese di traduzione ed i lavori necessari alla stesura del testo.
Le considerazioni sull'importanza di aver tradotto in lingua italiana un testo come questo (dove, tra l'altro, sullo stesso argomento esiste solo il ciclo di conferenze di Rudolf Steiner tenuto a Norimberga nel 1909) le lasciamo al lettore, appena avrà letto queste pagine.

Purtroppo il testo non è stato rivisto dall'autore; la metodologia di lavoro di chi l'ha trascritto ha comportato alcune naturali variazioni rispetto alla forma parlata, ed è dunque possibile che la trascrizione possa contenere lacune ed errori.
Questo ha messo in non poca difficoltà i redattori italiani che alla fine hanno deciso, vista la profondità dei temi trattati, ed anche in considerazione del fatto che nessuno di essi era presente al seminario, di intervenire il meno possibile e solo in maniera molto leggera, per evitare ulteriori rimaneggiamenti del testo. Il lettore potrà trovare quindi diverse imperfezioni ed uno scritto a volte non troppo scorrevole, a volte riportato tale e quale dalla “forma tedesca”.
Riteniamo valga la pena che questi contenuti siano pubblicati anche così, ed è quindi con una grande gioia che ringraziamo tutti coloro che da semplici fruitori delle opere di Archiati hanno mosso dei passi concreti e si sono adoperati affinché questo testo fosse disponibile anche per i lettori italiani.
Infine ringraziamo lo stesso Pietro Archiati che incessantemente dona questi tesori all'umanità ed offre chiavi interpretative assolutamente nuove e feconde, dis-sigillando, per l'uomo moderno un testo “sigillato” ma ricco di vita come l'Apocalisse.

dalla prefazione del fascicolo

E' disponibile per il download il testo integrale
(464 pgg./2,65 MB)

Chiunque usufruisce del materiale qui presente dichiara di aver preso visione delle condizioni d'uso e di essere a conoscenza della formula del libero apprezzamento.

 

DOWNLOAD DEL TESTO INTEGRALE
(selezionare con il tasto destro del mouse per salvare il documento)

 

 

Creative Commons License
Questa opera pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.