Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->La Vita dopo la Morte (Fabio Delizia)
 

 

LA VITA DOPO LA MORTE

il Grande Viaggio

a cura di Fabio Delizia e Laura D'Alisera (euritmista)

Sabato 24 e domenica 25 febbraio 2018

Presso
Teatro San Genesio
Via Podgora 1 (Rione Prati/Delle Vittorie)
ROMA

La vita dopo la morte - Con Fabio Delizia

Il tema di questi incontri ci riguarda tutti, è universale; nessun uomo può ignorarlo, anche se tenta costantemente di farlo. Di fronte al mistero della morte, che è il mistero stesso della vita, l’uomo di oggi si sente profondamente scosso nell’anima e provocato nel pensare, nei sentimenti e nella volontà. È possibile già in vita, conoscere qualcosa del Grande Viaggio che percorre l'anima umana dopo morte? Sono sempre esistiti degli esseri umani Iniziati che, avendo sviluppato sensi umani assopiti, hanno potuto narrarci di questo viaggio pur essendo ancora vivi (pensiamo a Dante e alla sua Commedia divina, al Libro dei Morti degli antichi egizi, e ai fondatori di religioni).
Nell’era moderna Rudolf Steiner (il fondatore dell'Antroposofia o scienza dello spirituale) è stato sicuramente uno dei più grandi Veggenti-Iniziati. Le sue comunicazioni sulla vita dopo la vita non hanno paragoni. Egli ci ha donato interi cicli di conferenze in cui ha gettato uno sguardo oltre la soglia e rivelato comunicazioni assolutamente nuove per l’umanità. Sarà quindi compito mio affrontare questa tematica grazie alla scienza dello spirito antroposofica, con la consapevolezza che “gli uomini devono qui sulla Terra conquistarsi sempre di più rappresentazioni sulla vita dopo la morte per essere in grado di ricordarsene dopo la morte, onde portare con sé qualche cosa al di là delle porte della morte”. (Rudolf Steiner - 0.0. 183). Sono inoltre veramente felice che queste conferenze romane, saranno supportate da un bellissimo lavoro di euritmia che potrà rendere più viva e cosciente la partecipazione agli incontri.

Fabio Delizia

L’euritmia è una nuova arte sociale, figlia dell’antroposofia, che dà la possibilità all’uomo di prende coscienza di sé (microcosmo) e del mondo che lo circonda (macrocosmo). L’incontro del sabato mattina avrà come tema principale le 4 qualità che occorrono all’essere umano per avvicinarsi a coloro che hanno varcato la soglia, secondo le indicazioni donateci da Rudolf Steiner. Questa stessa tematica sarà ripresa e trattata nelle conferenze.

Laura D’Alisera

 

Date e programma:

Sabato 24 febbraio 2018 - mattina

Ore 9,00 - 11,00 conferenza LA MORTE: ENIGMA DELLA VITA

Ore 11,30 - 13,00
Euritmia nella sala dell'oratorio San Genesio
[per motivi organizzativi è consigliabile iscriversi inviando una e-mail all'indirizzo adalilaura@libero.it oppure chiamando il numero: 349 3176957]

Sabato 24 febbraio 2018 - pomeriggio

Ore 15.00 - 15,30
Euritmia in sala conferenze [Richiesta massima puntualità]

Ore 15,30 - 18,00 conferenza
LA VITA DOPO LA MORTE - IL GRANDE VIAGGIO

Domenica 25 febbraio 2018 - mattina

Ore 9,30 - 10,00
Euritmia in sala conferenze [Richiesta massima puntualità]

Ore 10,00 - 12,00 conferenza
IL LEGAME TRA I VIVI E I MORTI

Il relatore

Fabio Delizia è autore del libro: "La cattedrale di Chartres, un dialogo tra cielo e terra" (Ed. Psiche 2005). Studia e approfondisce tematiche che riguardano l’umano con particolare riguardo alle opere artistiche. Le chiavi di lettura della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, che studia dal 1991, sono alla base delle sue riflessioni.

Euritmista Laura D'Alisera: diplomata presso la scuola Zuccoli di Dornach con specializzazione in euritmia sociale e igienica. Formazione in Terapia Artistica Antroposofica. Insegna euritmia per bimbi (asilo, scuola materna) e per gruppi di adulti.

 

Come partecipare al seminario:

Per partecipare all’esperienza di euritmia del sabato mattina è gradita la prenotazione tramite email a dalilaura@libero.it oppure chiamando il numero telefonico: 349 3176957

Il relatore e l’euritmista non ricevono alcun compenso. Il libero apprezzamento economico è affidato ai partecipanti.

È richiesto un contributo libero per le spese organizzative e la sala.

È richiesta la massima puntualità ai vari appuntamenti

INGRESSO ALLE CONFERENZE LIBERO (non è richiesta l'iscrizione)

Tutte le conferenze sono supportate dalla proiezione di diapositive

E' possibile scaricare il volantino informativo dell'incontro, per poterlo cosė stampare e distribuire a chi non avesse un accesso Internet ma fosse ugualmente interessato.

Scarica il volantino dell'incontro